Le Città delle Biciclette
Ritroviamo a Ferrara il piacere della genuinità del cibo di campagna grazie ad un filo conduttore che avvicina, riuscendo a fondere insieme, tradizione e presente, millenaria cultura cinese e tradizione tipica ferrarese. Li-xia supera i confini etnici e i confini mentali lavorando con trasparenza e con la tracciabilità, oggi d’obbligo, per soddisfare a pieno il gusto di una proposta cinese “salutare e fatta bene” che si ritrova in tutti i suoi piatti.
HANGZHOU
Il sistema della condivisione delle bici di Hangzhou mostra come il sistema delle bici pubbliche diventerà una parte importante del trasporto pubblico nelle città di tutto il mondo.
Hangzhou è la capitale della provincia dello Zhijiang e ne è anche il centro economico, politico e culturale con una popolazione di 6,77 milioni di abitanti.
Storicamente, la Cina è nota per il ciclismo, probabilmente una decade o due fa l'attenzione si è spostata sulla macchina, ma ora i leader realizzano che è assolutamente impossibile costruire sufficienti strade perché tutti abbiano una macchina e quindi bisogna cercare mezzi alternativi come ad esempio i veicoli pubblici, la metropolitana, etcc…, ma nessuno di loro risolve il problema in definitiva.
Qui è dove entra in scena la condivisione delle biciclette.
Il servizio delle biciclette pubbliche è parte integrante del trasporto pubblico ad Hangzhou.
Il primo periodo del servizio delle biciclette pubbliche ad Hangzhou è cominciato il 1° Maggio 2008, era costituito da 61 punti di servizio e 2800 biciclette.
Adesso, ci sono 2050 punti di servizio (uno ogni 300 mt.) e 51500 biciclette.
La Hangzhou Bicycle Company prevede di raggiungere il numero di 175000 biciclette nel 2020
Il sistema della condivisione delle bici di Hangzhou mostra come il sistema delle bici pubbliche diventerà una parte importante del trasporto pubblico nelle città di tutto il mondo.
Hangzhou è la capitale della provincia dello Zhijiang e ne è anche il centro economico, politico e culturale con una popolazione di 6,77 milioni di abitanti.
Storicamente, la Cina è nota per il ciclismo, probabilmente una decade o due fa l'attenzione si è spostata sulla macchina, ma ora i leader realizzano che è assolutamente impossibile costruire sufficienti strade perché tutti abbiano una macchina e quindi bisogna cercare mezzi alternativi come ad esempio i veicoli pubblici, la metropolitana, etcc…, ma nessuno di loro risolve il problema in definitiva.
Qui è dove entra in scena la condivisione delle biciclette.
Il servizio delle biciclette pubbliche è parte integrante del trasporto pubblico ad Hangzhou.
Il primo periodo del servizio delle biciclette pubbliche ad Hangzhou è cominciato il 1° Maggio 2008, era costituito da 61 punti di servizio e 2800 biciclette.
Adesso, ci sono 2050 punti di servizio (uno ogni 300 mt.) e 51500 biciclette.
La Hangzhou Bicycle Company prevede di raggiungere il numero di 175000 biciclette nel 2020